S.O.S. Pidocchi!!! Teniamoli lontani in modo naturale...



E purtroppo si parla già di pediculosi...e si, i pidocchietti hanno già fatto la loro comparsa sulla testa di molti bambini...E noi come possiamo evitare il contagio per i nostri bimbi?!

Io, personalmente, ho sempre usato gli oli essenziali di lavanda e di timo con splendidi risultati!
 Mai avuto il contagio in casa..
Per poter avere i migliori risultati bisogna usarlo spesso. Io faccio così... Ne metto alcune gocce nell'acqua del risciacquo dello shampoo, basta riempire una piccola brocca ed aggiungere le gocce. Per lo shampoo vero e proprio basta aggiungere un po' di gocce nel flacone dello shampoo abituale e lavare i capelli normalmente. Se usiamo dell'olio per districare i capelli, ad esempio io uso l'olio di mandorle dolci per i riccioli della Principessa, ne basta aggiungere una goccia ed il gioco è fatto.
Bene, spero di esservi stata utile...A presto Gabriella


S.O.S. Lice! Keep them away in a natural way ...


And unfortunately we are already talking lice ... and yes, pidocchietti have already made ​​their appearance on the minds of many children ... and how can we prevent the spread for our children!

I, personally, have always used the essential oils of lavender and thyme with beautiful results!
  Never had the infection at home ..
In order to get the best results you should use it often. I do so ... I put a few drops of water rinsing shampoo, just fill a small jug and add the drops. Shampoo real just add a little 'drops the bottle of regular shampoo and wash your hair as normal. If we use oil to untangle the hair, for example I use the sweet almond oil for the curls of the Princess, I just add a drop and you're done.
Well, I hope to be helpful ...  Gabriella

Commenti

  1. Molto utile, direi! Questa dei pidocchi è una cosa che mi atterrisce e sapere che in maniera naturale si può tentare la prevenzione, mi rincuora non poco, anche perchè, oltre a difendere le testoline dei miei bimbi, vorrei proteggere anche la mia, dato che sono dotata di una folta chioma riccia!!!
    Una domanda: usi entrambi gli oli, in sinergia, oppure uno vale l'altro? È quante gocce aggiungi nel flacone dello shampoo?
    Grazie mille per questi consigli. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Allora, nel flacone dello shampoo, quello da 250 ml, metto circa 150 gocce di lavanda che è prettamente indicato per combattere gli odiosi animaletti e 50 di timo. Nell'olio da 100 ml metto ne metto 30 solo di lavanda. Spero di esserti stata utile, a presto Gabriella

      Elimina
    2. Grazie! Mi procuro gli olii essenziali ed iniziò subito la prevenzione! Bacioni

      Elimina
  2. Grazie tante di queste informazioni!....qui si va ad ondate, non so davvero perchè ma non si riescono a debellare.....e mia figlia ha i capelli ricci, non ne parliamo!....mi procurerò anch'io questi olii essenziali, grazie!
    Baci, Giovanna

    RispondiElimina
  3. Grazie dell'utilissimo consiglio.
    Posso anche chiederti come usi l'olio di mandorle sui ricci della bimba? La mia anche li ha ricciolosi e bocciolosi e i nodi si formano facilmente.
    Complimenti per il tuo bellissimo e interessantissimo blog ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie a te per essere passata a trovarmi! Complimenti per il tuo blog e l'entusiasmo che ci metti nell'essere mamma! Per ciò che riguarda l'olio di mandarle ne metto una decina di gocce sulle mani aggiungo giusto una goccia di O.E. di lavanda, riscaldo bene tra i palmi e poi passo le mani tra i capelli pettinandoli con le dita...Spero di esserti stata utile, a presto Gabriella

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari