Il nostro Laboratorio di CreAttività

Ancora non vi ho parlato del nostro "laboratorio di CreAttività" casalingo... Almeno un giorno a settimana con i bimbi ci diamo alle attività "artistiche" e ci dedichiamo a impastare, tagliare, incollare, pitturare...insomma ci sporchiamo tutti e ci divertiamo un sacco! Oggi ci siamo dati alla pasta di sale, dopo averla preparata con il robot da cucina l'abbiamo divisa e ne abbiamo colorata una parte...Ne sono nati funghetti, lumachine, letterine e stelle e cuoricini...Decideremo in seguito come utilizzare i nostri capolavori, adesso stanno asciugando nel microonde e domani provvederemo a pitturarli assecondando la fantasia dei due artisti!
Per la pasta di sale bastano:
1 tazza di farina
1 tazza di sale fino
un bicchiere d'acqua
un cucchiaino di olio di semi

Per colorare preferisco accedere alla dispensa:
cacao per il marrone, zafferano per il giallo, passata di pomodoro per il rosso.Combinando tra di loro escono altre tonalità....Per il verde ed il celeste utilizziamo i coloranti alimentari!


Momenti di " CreAttività"

Commenti

  1. vero che è bello giocare e pasticciare con loro?
    quando erano piccini i miei c'era l'albero azzurro con claudio e francesca , e il pomeriggio si rifaceva tutto quello visto al mattino:)
    è davvaro un bel modo di vivere i figli,

    RispondiElimina
  2. Verissimo! A noi piace molto stare con loro e ci "aiutano" anche in cucina o nelle altre mansioni compatibili con la loro età così anche quando non giochiamo nel senso stretto del termine...giochiamo lo stesso!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari