Il blog di MammaGabry

Questo è un contenitore di idee e pensieri che vorrei condividere con voi... Avrei piacere che diventasse uno spazio dove parlare di tutto quello che riguarda figli, famiglia e vita.

Se sei interessato a qualcuno dei miei lavori inviami una mail: papaveriepapere2009@live.it

venerdì 9 settembre 2011

Prepariamoci all'inverno: i vaccini omeopatici.

Anche se l'autunno sembra ancora lontanissimo è arrivato il momento di cominciare le cure per rinforzare il sistema immunitario dei nostri bimbi e anche del nostro! Ho già comprato il nostro "OMEOGRIPHI",  una dose a settimana per le prossime sei e dovremmo tener lontani influenze e malanni di stagione! Con il rientro a scuola e delle solite attività è necessario tenere "alta la guardia", i rimedi omeopatici adatti questo scopo sono vari ma i più validi ed usati sono appunto l'Omeogriphi, il Munostim e l' Oscillococcinum.
Comincio dall'Oscillococcinum  e per chi vuole approfondire ecco il link http://www.procaduceo.org/it_cure/oscillococcinum.htm   

Viene preparato utilizzando un autolisato filtrato da cuore e fegato di anatra, ovvero dei tessuti molto ricchi di DNA e RNA e di proprietà immunostimolanti, ovvero in grado di stimolare il Sistema immunitario che provvede alla difesa dell'organismo.
Sul fatto che sia valido si è pronunciata anche la Cochrane, ovvero una struttura scientifica tra le più rigorose al mondo nel controllare i risultati degli esperimenti clinici e delle ricerche relative all'applicazione dii medicinali. La sua opinione è stata favorevole, ed ha evidenziato che le patologie curate sono guarite in tempi minori che non con l'uso dei farmaci tradizionali. Ha anche suggerito che, visti i risultati promettenti, sarebbe il caso di approfondire gli studi in questa direzione.
L'Oscillococcinum 200 K, risulta utile quando si vuole curare o prevenire gli stati influenzali o quelli dovuta al raffreddamento. La sua validità, oltre alla cura di influenza e raffreddore, è stata documentata anche nella cura di infezioni virali ed altre forme infettive.
Il dosaggio va fatto considerando se si tratta di prevenzione o cura.
  • Per prevenire l'influenza si assume 1 Tubo Dose una volta a settimana. Si può iniziare la cura da metà ottpobre o dai primi di noevmbre e continuarla fino a marzo. Il rimedio si assume al mattino a digiuno.
    Eurosalus suggerisce di usare una volta al mese, in aggiunta all'Oscillococcinum, un rimedio che protegge dai virus influenzali, tra essi l'Influenzinum 200. o l'Iver Oti 200
  • Per fronteggiare una forma di raffreddamento acuta, oppure una forma influenzale o un virus parainfluenzale, si assume:
    • 1/2 tubo all'inizio della sintomatologia,
    • 1/2 tubo dopo 2-4 ore.
    • 1/2 tubo per altre 2-3 volte nelle successive 24 ore.
L'Oscillococcinum viene prodotto dalla Boiron alla diluizione 200k ed è in vendita in una confezioni che contiene 6 tubetti monodose. Il prezzo si aggire intorno ai 14,00 euro.

Personalmente non l'ho mai usato e non posso esprimere pareri!

Adesso parliamo dell'Omeogriphi.
Omeogriphi è un farmaco omeopatico caratterizzato da una composizione complessa e completa per la gestione globale, sia in prevenzione sia nelle prime ore della patologia acuta, di sindromi influenzaliparainluenzali e URI ( Infezioni delle alte vie respiratorie o upper respiratory infection). 
Ed ecco il link per approfondire l'argomento
http://www.parafarmaciastoppa.com


Noi l'abbiamo usato e devo dire che è stato molto efficace! In tutto l'inverno abbiamo avuto solo due episodi febbrili ma di scarsa importanza e durata. In due giorni i bimbi erano guariti!


Sul  Munostim non ho esperienza mi limito a mettere la descrizione. Conosco invece benissimo gli altri prodotti della Loaker, che lo produce, e ne ho verificato la validità.

Proprietà: 
Munostim® è il primo prodotto utilizzato nella prevenzione aspecifi ca delle infezioni virali (herpes, infl uenza), batteriche (infezioni delle vie respiratorie, cistiti) e micotiche (mughetto, candida) ricorrenti. Munostim® aumenta con efficacia le difese immunitarie dell’organismo stimolando il sistema reticolo-endoteliale con un chiaro aumento dei leucociti; si esaltano così le capacità protettive dagli agenti patogeni. In tutte le situazioni dove si noti una notevole diminuzione delle difese immunitarie con alterazione del quadro ematico anticorpale, Munostim® risulta essere di notevole aiuto quale terapia di supporto. Trova particolare efficacia anche nei postumi di interventi chirurgici, negli stati di debilitazione conseguente a prolungate terapie antibiotiche e nelle affezioni dermatologiche croniche. In caso di acuto, la terapia con Munostim® può essere proseguita nei soggetti che presentino una sufficiente reattività ed energia e, a seconda del singolo caso, affiancato anche al rispettivo rimedio pediatrico per i sintomi specifici.
Indicazioni:
Profilassi delle patologie stagionali da raffreddamento, processi infiammatorio-infettivi acuti e cronici di difficile risoluzione particolarmente delle vie respiratorie ma anche di tipo dermatologico, stati di immunodeficienza, quali affezioni leucopeniche
.

Ho allegato i link dove attingere maggiori informazioni anche se il miglior consulente resta il medico omeopata o il farmacista!

4 commenti:

  1. Ciao Gabry, è un piacere trovarti anche qui!
    E' molto bello ed interessante il tuo blog!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara! Il tuo l'ho già aggiunto ai miei preferiti!

    RispondiElimina
  3. molto interessante quando i miei erano piccini
    oltre la prevenzione omeopatica , gli davo al mattino un pò di pappa reale

    RispondiElimina
  4. Vero, la pappa reale è una mano santa per il sistema immunitario!

    RispondiElimina