Ecco pronta la zucca per Halloween!

Oggi pomeriggio il nostro papino ha preparato la zucca per Halloween...visto che noi siamo un po' in anticipo vi metto un passo-passo delle varie operazioni da fare per arrivare a questo risultato!
La prima cosa da fare è procurarsi una zucca, la nostra quest'anno non è molto grande ma è venuta carina lo stesso!  Seguendo le immagini è facile capire come procedere nelle varie fasi.... prima bisogna togliere la calotta superiore, poi inciderla lungo il bordo interno e tirare via la prima parte di polpa e semi.
 Continuare a scavare aiutandosi eventualmente con un cucchiaio, nella foto si vede la quantità di zucca che si riesce a recuperare! 
 Una volta svuotata potete procedere all'incisione della faccia paurosa....Se non vi fidate di lavorare a "mano libera" potete prima fare un disegno con un pennarello in modo da avere una traccia da seguire.
La polpa ottenuta una parte è finita già nel congelatore, l'altra domani diventerà il sughetto per condire la lasagna ed una bella crostata.

Commenti

  1. Grazie! Oggi l'abbiamo tolta dal balcone...le temperature altissime l'hanno praticamente cotta! Da noi siamo sui 22° dalle 10.00 fino alle 16.00...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari