Grembiulino "cuoricioso"

Oggi pomeriggio di cucito...La Principessa invidiava da morire la giacca da cuoco del fratellino ma lei è ancora troppo piccola ed persino la XS è grande (parlo con cognizione di causa visto che le vendiamo noi!). Allora approfittando del suo pisolino ho dato una bella "scaravoltata" al baule delle stoffe ed ecco cosa ne è venuto fuori!
Avreste dovuto vedere la sua espressione.... non c'è niente di più bello che vedere i loro occhi scintillare di gioia!!!
E' composto da 2 rettangoli, il primo di cm 80*cm30 è la parte inferiore che ho arricciato sulla parte centrale, il secondo di cm 20*cm 30 è la pettorina, che ho piegato a metà ed impunturato tutto attorno dopo aver applicato il cuore in panno. Ho profilato la parte inferiore, attaccato il cuore ed ho cucito tutto sulla cintura che è semplicemente una striscia di cm 90 *cm 6 piegata a meta. Ho fatto altre due striscioline di cm 4*cm 20, sempre cucite a metà e poi attaccate ai due lati della pettorina per poter allacciare il grembiule dietro al collo. Spero che le immagini chiariscano meglio il lavoro. A presto e...buon lavoro!

Commenti

  1. Eh si hai proprio ragione , i loro occhi sbriluccicosi ti riempiono il cuore!! Garzie di essere passata sul mio Blog ! Ti seguirò volentieri :) Ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Anche tu alle prese con la Principessa.E' molto romantico il grembiulino,mi hai dato lo spunto giusto, visto che la mia piccola ha ricevuto la cucina di Hello Kitty. Ci vuole proprio.Grazie. A presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari