Pronti i biscotti!


Ed anche la produzione settimanale di biscottini per la colazione è stata portata a termine. Questo sabato ho provato a variare la mia solita ricetta ed il risultato è stato ottimo!
Quindi:
350 gr. farina 00
250 gr. fecola di patate
250 gr. burro ammorbidito
200 gr. zucchero
3 uova
8 gr. cremore di tartaro

Mescolate le farine ed il cremore, preparate la fontana, aggiungete lo zucchero ed il burro a pezzetti ed amalgamate. Aggiungete le uova uno alla volta ed impastate fino ad ottenere una palla bella liscia. La si può stendere a mattarello immediatamente, tagliate i biscotti ed infornate a 140° per ca 15 minuti. Io ne ho ottenuto un po' più di 1 kg. con gli ingredienti utilizzati.

Commenti

  1. Il cremore lo uso per la pastiera,ottima.
    C' è una sorpresa per te sul mio blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari