Il blog di MammaGabry

Questo è un contenitore di idee e pensieri che vorrei condividere con voi... Avrei piacere che diventasse uno spazio dove parlare di tutto quello che riguarda figli, famiglia e vita.

Se sei interessato a qualcuno dei miei lavori inviami una mail: papaveriepapere2009@live.it

sabato 9 giugno 2012

Ledum palustre contro le zzzzzzanzare!


Del Ledum Palustre ne ho già parlato qui, ma ne riparlo visto che è tornata l'estate, le belle giornate, il sole e....le zanzare! Dall'anno scorso il flaconcino del Ledum Palustre 5 ch è sempre presente nella scatola dei medicinali. Bastano 3 globuli di Ledum Palustre  per tre volte al giorno per tenere lontano le zanzare. Quando l'anno scorso l'ho scoperto non mi sembrava vero di poter far giocare i bimbi all'aperto senza rischi....Eh si, perchè il piccolo ad ogni puntura ha una reazione allergica per cui gli viene un edema enorme ed in poche ore comincia ad avere pus sul ponfo. Per questo, in caso di puntura nonostante il Ledum, ho sempre con me l'Apis mellifica 5 ch, poche somministrazioni da 3 globuli ogni mezzora ed il pericolo è scongiurato. Al solito chiedete sempre spiegazioni al dottore o al farmacista prima di assumere medicinali, anche se omeopatici. A presto Gabriella

1 commento:

  1. Che bello! Stamattina è venuto a cercarmi il marito di una signora a cui l'anno scorso avevo consigliato l'uso del "leudum palustre" contro le zanzare.Non trovando più il flaconcino dello scorso anno e non ricordando il nome del prodotto (che hanno definito "miracoloso") hanno voluto il promemoria!!!! Sono piccole soddisfazioni!

    RispondiElimina