E' arrivato l'Autunno!!!

La mia stagione preferita sta arrivando, cominciano  a cambiare i colori, gli odori ed anche le cose buone da portare in tavola....


Oggi sono arrivati questi porcini, graditissimo regalo di un caro amico! L'odore è spettacolare, per fortuna la sera la temperatura scende un po' così un bel piatto di polenta con porcini ci sta proprio bene!!!
Prepariamo un bel brodo ( per me tassativamente di verdure!)
quando è pronto lo coliamo, gli facciamo riprendere il bollore e versiamo la nostra farina di polenta e giriamo ben bene per non farla attaccare per una mezzoretta.
Nel frattempo pulite ed affettate i porcini, in una padella mettete olio di oliva, uno spicchio d'aglio e fate soffriggere, quando lo spicchio è dorato toglietelo ed  aggiungete i funghi, rigirandoli ogni tanto in modo che siano ben dorati su tutti i lati, salate e, se vi piace, aggiungete una po' di prezzemolo tritato.
Appena la polenta è pronta, io la preferisco un po' morbida, mettetela in un piatto fondo e conditela con i funghi ed un po' di parmigiano grattugiato!
Beh, buon appetito!!!

Commenti

  1. Che bontà. Adoro i funghi.E' interessante notare che pur essendo campana come me, abitando in zone differenti, abbiamo abitudini alimentari diverse. Io vedo il mare dal balcone, per cui i funghi e la carne di cinghiale genuina posso reperirli solo andando in montagna, oppure occasionalmente al supermercato chic. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Cara Gabriella, il Cilento è una terra magica... Si passa molto velocemente dal mare alla montagna... e per velocemente intendo tra i 15 minuti a massimo un'ora!

    RispondiElimina
  3. complimenti per il blog! fai delle cose carinissime, sei davvero brava!
    Grazia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari