Il blog di MammaGabry

Questo è un contenitore di idee e pensieri che vorrei condividere con voi... Avrei piacere che diventasse uno spazio dove parlare di tutto quello che riguarda figli, famiglia e vita.

Se sei interessato a qualcuno dei miei lavori inviami una mail: papaveriepapere2009@live.it

sabato 27 ottobre 2012

Halloween...che pauraaaaaaaaaa!

Ormai Halloween è alle porte...in molti locali ci saranno feste per piccoli ospiti "mostruosi", alcune mamme hanno organizzato merendine in casa in clima "horror" ed io con i piccoli...decoro casa e preparo i costumini! Vabbè, lo so...Halloween non è una festa tradizionale e non è italiana ma....chissenefrega, no?! Spezza la monotonia di queste giornate che cominciano ad avere sempre meno ore di luce e di sole, con poca spesa tiene impegnati i bambini in attività manuali e stimola la loro fantasia, mi posso sbizzarrire in cucina con piatti a base di zucca...quindi, per me, ben venga Halloween! Per i costumini, al solito, vado di riciclo. Principessa vuole essere di nuovo una Streghetta ed il Baby un Fantasmino, quindi bastano una maglia nera smessa della mamma o del papà per fare un piccolo abito, un po' di accessori, un bel trucco..et voilà la Streghetta è qua...
La Streghetta dell'anno scorso!

Per il Fantasmino un vecchio lenzuolino farà il suo dovere con piacere! Basterà  fare dei fori per gli occhi ed aggiungere un palloncino colorato di grigio legato alla caviglia per far aggirare un oscura presenza tra di noi!




I decori quest'anno sono semplici semplici... l'interno lo abbiamo addobbato con dei piccoli fantasmi appesi nel salotto...




Prepararli è semplicissimo non serve nient'altro che dei sacchettini bianchi, un pennarello e un po' di filo...Buuuu buuu ...che paura!!!

L'esterno già è decorato con zucche, bacche e pigne...



mancano le candele,  le zucchette piccole ed il fantasma appeso fuori il balcone....Benarrivato Halloween!!!


1 commento: