Il blog di MammaGabry

Questo è un contenitore di idee e pensieri che vorrei condividere con voi... Avrei piacere che diventasse uno spazio dove parlare di tutto quello che riguarda figli, famiglia e vita.

Se sei interessato a qualcuno dei miei lavori inviami una mail: papaveriepapere2009@live.it

martedì 23 aprile 2013

Bianco che più bianco non si può!



Ve la ricordate questa pubblicità di detersivo?! Indubbiamente un bucato bianco è più bello e dà di più il senso di pulito ma... con il detersivo autoprodotto il bianco è sempre un po' grigino... ed allora cerca qui e cerca là mi sono imbattuta in varie soluzioni, alcune sinceramente trooooppo lunghe da preparare altre incompatibili con il desiderio di non usare sostanze chimiche nocive per la salute ed inquinanti per l'ambiente. Ma alla fine la soluzione da qualche parte c'è ed io l'ho trovata nel PERCARBONATO DI SODIO. Ne serve poco, direttamente in lavatrice ed igienizza e sbianca già a bassa temperatura (30°). Io lo uso anche sui colorati, utilizzando però una dose ridotta e non mi ha dato problemi. Ne aggiungo anche un po' in lavastoviglie per sbiancare, igienizzare e rendere brillante l'interno della lavastoviglie stessa.
Al momento non sono riuscita a trovare quello puro e mi sto "accontentando" di quello dell'Eurospin che però ha degli additivi profumati :( anche se le recensioni on line del prodotto non sono cattivissime e per il momento mi accontento.... A presto Gabriella

6 commenti:

  1. E' un aiuto validissimo. Io lo uso da anni, e ti dirò, spesso l'ho usato anche a mano per sbiancare capi macchiati al posto della candeggina, con risultati eccellenti. E i capi non ingialliscono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, lo trovo migliore di tutti i vari additivi chimici e pieni di schifezze!

      Elimina
  2. Ciao, partecipo all'iniziativa di Kreattiva e mi sto facendo un giro per i blog che ancora non conosco.
    Sono diventata tua follower ora :D
    A presto ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Io sono già passata da te e il tuo modo di "parlare" mi piace molto! A presto Gabriella

      Elimina
  3. Quante informazioni interessanti sui detersivi....io per non inquinare pulisco poco, ma non mi sembra la strategia giusta a lungo andare ;-) Lena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta nel mio piccolo mondo!

      Elimina