Il compleanno della Principessa!!!

L'organizzazione del compleanno della Principessa, l'otto maggio, è stato il primo degli impegni da rispettare in questo mese di Maggio super impegnato! Per la scuola ho preparato due torte da condividere con i compagni. All'interno ho messo una crema pasticcera alla fragola alleggerita con panna...un successo!!!
Nel pomeriggio la festa è cominciata in giardino, tutto decorato da Papo e Baby. Per le girandole servono dei piatti di plastica piani da tagliare a spirale...et voilà il decoro è pronto ed al primo soffio di vento comincerà a ruotare su stesso con un effetto molto bello!

Per i piccoli abbiamo allestito varie zone con tappeti e coperte per farli stare comodi ed isolarli dal cemento

 Purtroppo dopo un po' il tempo è cambiato ed al posto del sole sono arrivati dei nuvoli grigi e la leggera brezza si è trasformata in un vento piuttosto sostenuto e quindi ci siamo trasferiti tutti in casa...


Tra un gioco e l'altro anche il buffet è stato consumato...le polpettine di Papo come al solito sono andate a ruba così come le pizze che sfornava a ritmo continuo...i panini morbidi l'ho fatti con questa ricetta oramai collaudata ed ho aggiunto all'impasto pezzetti di prosciutto cotto e parmigiano grattugiato.
Ed è arrivato il momento della torta. Come da richiesta della Principessa anche qui c'era la crema alla fragola nel piano superiore mentre nell'altro ho messo della crema al limone sempre alleggerita con panna. La base è sempre la mia versione della Chiffon cake mentre per la finitura sotto la pasta di zucchero ho usato il Frosting all'italiana: 200gr di panna, 80 di formaggio spalmabile e 50 gr di zucchero a velo...basta montare ed è una bontà!!!
Torta Minnie

Per ora ho finito, se volete chiarimenti sul procedimento per i panini o il frosting sono qui! A presto Gabriella

Commenti

  1. tantissimi auguri!tutto bellissimo!un bacio simona:)

    RispondiElimina
  2. torta carinissima!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari