La Prima Comunione di Lorenzo!

E dopo la domenica di relax sono tornata al lavoro in cucina per preparare la torta per la Prima Comunione del mio nipotino. Innamorato della nostra Cattedrale ha voluto la riproduzione in 3D, nonostante i miei sforzi sono riuscita a creare solo questo....
Torta Cattedrale




Erano oltre 7 kg di torta farciti con crema alla fragola mentre la piccola parte che riproduceva l'abside con ganache al cioccolato fondente. Naturalmente anche solo pensare di riprodurre in PDZ tutti i particolari della facciata e del campanile sarebbe stata una pazzia e quindi ho dovuto ripiegare sulle foto stampate su ostia di zucchero. Per ciò che riguarda la struttura ho cercato di mantenere la forma e le proporzioni. Lorenzo ha gradito molto il regalo ed era felicissimo...e questo mi ha ripagata del lavoro.
Qui da noi le Prime Comunioni coincidono con la festa in onore della Madonna di Fatima, che cade sempre nel'ultima domenica di maggio. Quindi nel pomeriggio abbiamo partecipato anche alla Processione per le strade del paese e mia mamma, con mia figlia e mia nipote, si sono occupate di spargere i petali di rosa lungo la strada per onorare la Madonna.

Ma le mie fatiche dolciarie continuano.... nel prossimo post il resto delle mie "dolci avventure"!!! A presto Gabriella

Commenti

Posta un commento

Post più popolari