Sofficini fatti in casa... Ecco la ricetta!!!

Buongiorno! 
Anche voi avete sempre voglia di preparare cose buone e salutari ma che siano anche accattivanti agli occhi dei piccoli??? Bene...Ieri ho sperimentato questa ricetta di una mia amica e devo dire...WOW!!!!
Semplici e veloci da preparare sono stati letteralmente divorati!!! Io ho aggiunto un po' di spinaci lessati e frullati al ripieno.... voi sbizzarritevi!

Ingredienti per 8 Sofficini:
1 tazza di latte
1 tazza di farina
Un poco d'olio
Formaggio che fonde
Pangrattato
Portate a bollore il latte versate la farina e mescolate velocemente. Versate il composto su un piano unto e lavorate qualche minuto con le mani unte. Appena l'impasto sarà liscio ed omogeneo potete stenderlo con il mattarello e ricavare dei dischi che farcirete con il formaggio chiudete a mezzaluna passateli in latte o uovo come preferite e poi nel pangrattato. Pronti per essere cotti al forno o fritti!
Sofficini fatti in casa
Provate e...buon appetito!!!

Commenti

  1. Uhhhh bello! I miei figli (finchè vivevano con me) adoravano i sofficini...averla avuta prima questa ricetta! Vabbé, mi rifarò con i nipotini. ;)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali Sontyna! Sono semplici da fare e soprattutto gustosissimi!!!

      Elimina
  2. Che ella cretività leggo in testata. Splendido! Creatività anche in cucina con questa ottima ricetta che immediatamente mi segno. Piacere. ;) Grazie e a presto. NI

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Grazie per i complimenti, sono felice che tu sia passata tra le mie pagine! A presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari