Burger vegetariani: la mia ricetta!

Bentrovati! Oggi vorrei condividere con voi la ricetta dei miei burger vegetariani.
Chi mi conosce sa che da oltre 15 anni sono vegetariana e questo mi ha spinta sempre a nuove "sperimentazioni" in cucina....
Ho sempre amato i panini con ripieni gustosi e sani e quando a casa si prepara il "burger party"  io non voglio certo essere messa da parte!
Così tra una ricerca ed una variazione sono nati i Burgeri di ceci e piselli in versione da me rivisitata.


Ingredienti per 6 burger di ceci e piselli
·         240 g Ceci lessati
·         200 g Piselli 
·         50 g  di patata lessa
·         25 g Acqua
·         8 g Sale
·         Prezzemolo


Prepararazione:
Scolate i ceci e frullateli assieme a metà dei piselli con un mixer fino ad ottenere una grana grossolana.
In una ciotola unite ai ceci tritati il resto dei piselli e aggiungete tutti gli altri ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e stabile.
Con un coppapasta o le mani, formate 6 burger da circa 100g l’uno.

Scaldate una piastra o una padella con un filo d’olio quindi, cuocete i burger per 5 minuti per lato e voilà.......BUON APPETITO!!!

Burger Vegetariani




Commenti

Post più popolari