Domenica è sempre domenica!

La Domenica è il giorno dedicato al relax ed alle coccole...
Ed anche il dolce deve essere "coccoloso".
Se si ama il cioccolato e la cheese cake il dessert che ho preparato è il giusto compromesso.
Una base per cheese cake riempita di golosa crema pasticciera.
Per la base ho utilizzato:
 100 gr di burro fuso a cui ho aggiunto, e ben amalgamato, 200 gr. di biscotti sbriciolati.
Ho creato nella teglia a cerniera un guscio dai bordi piuttosto alti e l'ho messo in frigo per alcune ore a solidificare.
Nel frattempo ho preparato la crema pasticciera. Noi usiamo il latte fresco di stalla per cui ho dovuto prima procedere alla bollitura del latte crudo.

Ho sbattuto due tuorli con 200 gr. di zucchero, ho aggiunto 50 gr. di farina e 30 gr di cacao amaro poi mezzo litro di latte e 100 gr. di cioccolato fondente, ho cotto fino a far diventare la crema bella soda.
Appena si è intiepidita l'ho versata nel guscio di biscotti e messo in frigo a raffreddare.
mezzora prima di consumarla l'ho messa fuori dal frigo per far ammorbidire leggermente la base.



 Provate la mia ricetta e....buon appetito!

A presto Gabriella

Commenti

Post più popolari