Il blog di MammaGabry

Questo è un contenitore di idee e pensieri che vorrei condividere con voi... Avrei piacere che diventasse uno spazio dove parlare di tutto quello che riguarda figli, famiglia e vita.

Se sei interessato a qualcuno dei miei lavori inviami una mail: papaveriepapere2009@live.it

domenica 13 novembre 2011

E' domenica, rilassiamoci!


E purtroppo anche questa bella domenica novembrina è finita...Oggi ci siamo goduti il sole in giardino e con una bella passeggiata in bici. Al ritorno mentre, terminavamo di preparare il pranzo, il giovanotto di casa ha decretato che il dolce  voleva prepararlo lui.... E quindi ci siamo attrezzati per sciogliere il cioccolato fondente ed il burro nel microonde, nel frattempo ha frantumato i biscotti con il matterello, ha impastato il tutto ed ha preparato i suoi "baci di dama". Dopo una decina di palline si è stufato e mi ha ceduto il posto, quindi si è munito di fotocamera ed ha immortalato i momenti salienti della preparazione! 




Nel frattempo papino e Principessa hanno messo la carta nuova e profumata all'interno della cassa del corredo che era della mia nonna e che è appena stata disinfestata dalle tarme dallo stesso papino! Il falegname che se ne era occupato qualche anno fa non era riuscito nell'impresa, adesso pare che sia andata a buon fine. Speriamo!!!!


Ed il pomeriggio, sempre papino, ha invasato le olive che aveva raccolto la settimana scorsa e messo in salamoia. Oggi le ha condite con aglio, origano, peperoncino e messe sottolio!



2 commenti:

  1. ciao gabriella bei dolcini^_^
    sarei curiosa per le olive, ne ho raccolte un pochino e ora sono in una cassetta, ma non sò coe fare a togliere l'amaro:(
    mi spieghi voi come avete fatto?
    ciao grazie

    RispondiElimina
  2. Stasera che rientra il maritino preparo il post così siamo sicure che non faccio errori!

    RispondiElimina