E' domenica, rilassiamoci!


E purtroppo anche questa bella domenica novembrina è finita...Oggi ci siamo goduti il sole in giardino e con una bella passeggiata in bici. Al ritorno mentre, terminavamo di preparare il pranzo, il giovanotto di casa ha decretato che il dolce  voleva prepararlo lui.... E quindi ci siamo attrezzati per sciogliere il cioccolato fondente ed il burro nel microonde, nel frattempo ha frantumato i biscotti con il matterello, ha impastato il tutto ed ha preparato i suoi "baci di dama". Dopo una decina di palline si è stufato e mi ha ceduto il posto, quindi si è munito di fotocamera ed ha immortalato i momenti salienti della preparazione! 




Nel frattempo papino e Principessa hanno messo la carta nuova e profumata all'interno della cassa del corredo che era della mia nonna e che è appena stata disinfestata dalle tarme dallo stesso papino! Il falegname che se ne era occupato qualche anno fa non era riuscito nell'impresa, adesso pare che sia andata a buon fine. Speriamo!!!!


Ed il pomeriggio, sempre papino, ha invasato le olive che aveva raccolto la settimana scorsa e messo in salamoia. Oggi le ha condite con aglio, origano, peperoncino e messe sottolio!



Commenti

  1. ciao gabriella bei dolcini^_^
    sarei curiosa per le olive, ne ho raccolte un pochino e ora sono in una cassetta, ma non sò coe fare a togliere l'amaro:(
    mi spieghi voi come avete fatto?
    ciao grazie

    RispondiElimina
  2. Stasera che rientra il maritino preparo il post così siamo sicure che non faccio errori!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari